INIZIATIVE

PREMIO LIBERO GRASSI ED. 2017

INIZIATIVE   Venerdì, 24 Febbraio 2017

PREMIO NAZIONALE PER L`INNOVAZIONE NEI SERVIZI - EDIZIONE 2017

La presentazione delle candidature potrà avvenire dalle ore 10:00 di Martedì 10 Gennaio 2017 fino alle ore 24:00 di Giovedì 27 aprile 2017

INIZIATIVE   Martedì, 10 Gennaio 2017

PARTECIPAZIONE FIPE A SIGEP RIMINI

INIZIATIVE   Martedì, 20 Dicembre 2016

BANDO INAIL ISI 2015-2016

Per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

INIZIATIVE   Venerdì, 08 Aprile 2016

«SICUREZZA, TURISMO, COMPETITIVITÀ: PAROLE CHIAVE PER LO SVILUPPO ECONOMICO»

Giorno 1 aprile 2016, alle ore 9:30, presso Casa Sanfilippo, convegno sulle tematiche legate allo sviluppo economico della nostra provincia

INIZIATIVE   Mercoledì, 30 Marzo 2016

«INSIEME PER ENASARCO»: COALIZIONE PER IL VOTO DI AGENTI, RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO E IMPRESE

Dall'1 al 14 aprile 2016 si vota per la costituzione dell'Assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco

INIZIATIVE   Lunedì, 07 Marzo 2016

CONFCOMMERCIO CONTRO LA CONTRAFFAZIONE E IL COMMERCIO ABUSIVO CHE MORTIFICANO L`IMMAGINE DI AGRIGENTO.

Confcommercio Agrigento si fa promotore di una iniziativa volta alla sensibilizzazione dell`opinione pubblica denominata “Fai la scelta giusta”

INIZIATIVE   Mercoledì, 03 Febbraio 2016

LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

“1 CENTESIMO PER RIAPPROPRIARCI DELL`ACQUA” CONFCOMMERCIO AGRIGENTO CONDIVIDE L`INIZIATIVA LANCIATA DALLA CISL DI AGRIGENTO ATTRAVERSO IL SUO SEGRETARIO MAURIZIO SAIA.

La ripubblicizzazione del servizio idrico per la gestione pubblica delle acque, ed una sostanziale riduzione del costo a carico dei cittadini e delle imprese, è una priorità indispensabile per alleggerire una parte del peso oramai insostenibile dei tributi e delle imposte. Poco o nulla, purtroppo, si è fatto a livello nazionale per ottemperare alla volontà popolare a seguito del referendum che ha sancito il ritorno alla gestione pubblica dell`acqua e per evitare che, sovrastrutture capaci solo di assorbire ulteriori risorse, continuino a drenare ricchezza alle famiglie, con ricadute pesanti sull`economia dei territori.

INIZIATIVE   Lunedì, 12 Gennaio 2015

ALLERGENI NEGLI ALIMENTI: INFORMAZIONE ED ETICHETTATURA DA PARTE DEGLI ESERCENTI

SOFTWARE CONFCOMMERCIO PER LA PREDISPOSIZIONE DEI CARTELLI INFORMATIVI. - Dal 13 Dicembre 2014 è vigente il Regolamento U.E. 1169/2011, relativo all`informazione che dovrà essere data ai consumatori sugli allergeni alimentari contenuti nella preparazione dei cibi. Per semplificare gli obblighi e gli adempimenti degli esercenti, la Confcommercio di Agrigento dispone di un software che faciliterà la gestione del problema, per fornire un concreto aiuto a ristoratori, baristi, pasticcieri, gelatieri e gastronomi, per la predisposizione dei cartelli informativi.

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Dicembre 2014

CONFCOMMERCIO AGRIGENTO E ASC INSIEME PER LA TUTELA DELLE SOCIETA` SPORTIVE

Si è svolta Lunedì scorso presso i locali della Confcommercio la cerimonia di consegna della targa che ha suggellato la collaborazione tra la A.S.C. Agrigento e la stessa Confcommercio. Collaborazione nata a livello nazionale a seguito della creazione da parte di FIS (Federazione Nazionale Imprenditori Impianti Sportivi) che opera all'interno della Confcommercio e ASC (associazioni Sportive Confederate) della Confederazione Italiana dello Sport, creata con il fine di rappresentare tutti colori che operano nel mondo dello sport, dagli imprenditori ai loro dipendenti.

INIZIATIVE   Sabato, 29 Novembre 2014

RIFORMA DEL CATASTO: AL VIA IL COORDINAMENTO PROVINCIALE DI 14 ORGANIZZAZIONI PER UN`EQUA ATTUAZIONE DELLA RIFORMA.INSEDIATA LA COMMISSIONE

Si è insediata Giovedì 3 luglio la Commissione Interassociativa Provinciale Agrigentina per la Riforma del Catasto. La riunione si è tenuta presso la sede di Confcommercio-Imprese per l`Italia di Agrigento in Via Imera 223/c- presieduta dal Coordinatore Prov.le, Dott. Rosario Cantavenera.

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Luglio 2014

IL ROADSHOW ECOSISTEMA DIGITALE E015 FA TAPPA IN SICILIA, A CATANIA

Farà tappa a Catania giorno 11 luglio 2014 il RoadShow E015 Ecosistema digitale 2015, iniziativa iniziativa nata dalla collaborazione tra la società Expo 2015 SpA e Confindustria, CCIAA di Milano, Confcommercio, Assolombarda e Unione del Commercio

INIZIATIVE   Martedì, 01 Luglio 2014

INCONTRO CON ASSOFRANCHISING - PALERMO 28/05/2014

La quinta tappa di ASSOFRANCHISING approda in Sicilia con un incontro promosso da Confcommercio Palermo - Agrigento - Caltanissetta e Trapani, presso la Sala Consiliare della Federazione Regionale Confcommercio in Via E. Amari,11 - 9° Piano - ore 10,00.

INIZIATIVE   Mercoledì, 21 Maggio 2014