PREMIO NAZIONALE PER L`INNOVAZIONE NEI SERVIZI - EDIZIONE 2017

La presentazione delle candidature potrà avvenire dalle ore 10:00 di Martedì 10 Gennaio 2017 fino alle ore 24:00 di Giovedì 27 aprile 2017

INIZIATIVE   Martedì, 10 Gennaio 2017

LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

AGRIGENTO - GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE - 28/GEN/2013 DI RETE IMPRESE ITALIA

Grande soddisfazione per la riuscita della Giornata Nazionale di Mobilitazione del 28 gennaio svoltasi nel capoluogo Agrigentino e organizzata da RETE IMPRESE ITALIA di cui Confcommercio fa parte, poiché senza dubbio abbiamo contribuito a dare quel segnale forte e necessario, sia alla politica che alle amministrazioni locali, dello stato di grave disagio e di drammaticità che le famiglie e le imprese stanno attraversando, e nello stesso tempo affermare il ruolo e l`impegno di Confcommercio-Imprese per l`Italia al servizio delle imprese rappresentate.

AREA SINDACALE   Giovedì, 07 Febbraio 2013

RETE IMPRESE ITALIA AGRIGENTO - PRESENTATA IN CONFERENZA STAMPA LA GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL 28 GENNAIO 2013

Presentata in Conferenza Stampa, ieri 23 Gennaio, da RETE IMPRESE ITALIA AGRIGENTO, presso la Sala Riunioni della Confcommercio-Imprese per l`Italia di Agrigento, la Manifestazione della “Giornata di Mobilitazione Nazionale” che avrà luogo il 28 Gennaio p.v.-.

AREA SINDACALE   Giovedì, 24 Gennaio 2013

MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL 28 GENNAIO - PIETRO AGEN: «CONFCOMMERCIO SCENDE IN CAMPO»

Il VicePresidente Nazionale Pietro Agen: La manifestazione è il punto di partenza di una azione di stimolo e di confronto che Confcommercio e Rete Imprese per l'Italia intendono avviare a tutti i livelli nei confronti di una politica fino ad oggi incapace di comprendere l'economia

INIZIATIVE   Mercoledì, 16 Gennaio 2013

CONFCOMMERCIO - GIORNATA DI DENUNCIA E DI MOBILITAZIONE NAZIONALE 28 GENNAIO 2013 -

la Confcommercio organizza per il 28 gennaio p.v. una giornata di mobilitazione nazionale per denunciare la drammatica situazione che il nostro sistema di imprese da troppo tempo sta vivendo sulla propria pelle a causa di una eccessiva pressione fiscale, di un crollo dei consumi senza precedenti, di un difficile e costoso accesso al credito, di una burocrazia esasperante ed onerosa, per citare solo i punti di maggiore criticità

INIZIATIVE   Giovedì, 10 Gennaio 2013

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE FIMAA VALERIO ANGELETTI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MONTI

Il Presidente Nazionale FIMAA Valerio Angeletti in una lettera aperta fa appello al Presidente del Consiglio Mario Monti per affrontare la questione dei Mediatori Creditizi nata dal Decreto Legislativo n.141/2010.

AREA SINDACALE   Venerdì, 09 Dicembre 2011

GIORNATA DELLA BILATERALITA' SICILIANA - IL 25 NOVEMBRE INCONTRO CON I VERTICI DELL'ENTE BILATERALE TERZIARIO NAZIONALE

Il 25 novembre p.v. alle ore 9,30, presso i locali della Federazione Regionale CONFCOMMERCIO-IMPRESE PER L'ITALIA SICILIA, siti in Via E.Amari, 11 - Palermo, piano 9°, si terrà un incontro dove saranno presenti il Dott. Pierangelo Raineri, Presidente dell`Ente Bilaterale Nazionale del Terziario, il Dott. Renato Salvadori, Vice Presidente dell`Ente Bilaterale Nazionale del Terziario e il Dott. Giuseppe Zabbatino, Direttore dell`Ente Bilaterale Nazionale del Terziario.

AREA LAVORO   Mercoledì, 16 Novembre 2011

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Marzo 2011

FESTIVITÀ NAZIONALE: 17 MARZO 2011

La legge 100 del 29.06.2010, ha previsto che Il giorno 17 marzo 2011, ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell`Unità d`Italia, è dichiarato festa nazionale.

AREA LAVORO   Venerdì, 04 Febbraio 2011

MODALITÀ SEMPLIFICATE DI GESTIONE DEI RAEE . ISCRIZIONE ALL'ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

Pubblicata sul sito internet dell`Albo Nazionale Gestori Ambientali la Delibera Prot. n. 01/CN/ALBO del 19/05/2010 contenente la modulistica necessaria per l`iscrizione in una apposita sezione dell`Albo Nazionale Gestori Ambientali

Giovedì, 27 Maggio 2010