LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

RINNOVATI I VERTICI IN SICILIA: AGEN RESTA PRESIDENTE

Piero Agen è stato riconfermato alla presidenza di Confcommercio Sicilia nel corso dell`Assemblea tenutasi stamattina a Palermo. Nel corso della stessa seduta è stata anche eletta Rosanna Montalto in qualità di Vicepresidente vicario.

Giovedì, 27 Giugno 2013

ASSEMBLEA INTERREGIONALE CALABRIA - SICILIA - MESSINA 17 MAGGIO 2013

La confcommercio lancia dal Sud un grande segnale di unita'! Il presidente Sangalli ha oggi la certezza di avere al Sud una grande squadra di imprenditori che non chiedono contributi, che non vogliono privilegi ma che rivendicano sacrosanti diritti. Infrastrutture, Imu sugli immobili aziendali, tarsu, aumenti dell'IVA, nuovi canoni demaniali, trasporti, turismo, ambiente, abusivismo, fisco, solo alcuni dei temi trattati, con una certezza l'Italia non riparte se non decolla il Sud!

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Maggio 2013

INTESA-SANPAOLO/CONFCOMMERCIO SICILIA - UNA NUOVA CONVENZIONE PER UN CREDITO PIU` FACILE

“Abbiamo firmato un`ottima convenzione - spiega il Presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen - per le ottime condizioni che Intesa-Sanpaolo propone ai nostri associati e per la necessità di condividere un percorso comune per il sostegno delle imprese, motore dell`economia italiana, in questo difficile e delicato momento di crisi«. Quindi dal 2 gennaio diventa operativo l`accordo di collaborazione per il 2013, dove sono previste, per le imprese associate e clienti di Intesa-Sanpaolo, nuove condizioni di Conto corrente, POS e su Finanziamenti a breve e a medio-lungo termine.

CONVENZIONI   Mercoledì, 02 Gennaio 2013

AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA ANNO 2012 - STANZIATI 50 MILIONI

E' stato siglato l'accordo quadro degli ammortizzatori socilai in deroga per l'anno 2012 tra le ssociazioni regionali datoriali e dei lavoratori e il Governo della Regione Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Marzo 2012

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

Il 1° marzo si svolgerà la 'Marcia per il lavoro produttivo - cambiare rotta per rilanciare l'economia e modernizzare la Sicilia', organizzata da Confindustria, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, CIA, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani, CLAAI, Confcooperative, LegaCoop, Unicoop, ACGI, CGIL, CISL, UIL e UGL

INIZIATIVE   Martedì, 28 Febbraio 2012

SALDI: SI PARTE IL 2 GENNAIO 2012

Così come stabilito dal Decreto dell'Assessore Regionale all'Attività Produttive, i saldi invernali in Sicilia partiranno lunedì 2 gennaio 2012 e termineranno giovedì 15 marzo 2012.

Martedì, 27 Dicembre 2011

CITTÀ DARTE, PROROGA DI SEI MESI -

Palermo, 29 settembre 2011 - Nei prossimi sei mesi nelle città d`arte siciliane i negozi saranno liberi di aprire anche la domenica. E quanto emerso questa mattina a Palermo nel corso di una riunione dell`Osservatorio regionale sul commercio, convocata dall`assessore alle Attività produttive, Marco Venturi. Alle associazioni dei commercianti e ai sindacati Venturi ha dato l`»ok» alla proroga per un semestre. Su proposta di Confcommercio Sicilia era stata avanzata l`istanza di un`altra proroga, al fine di evitare il caos normativo, in attesa della definizione dell`iter della nuova legge sul commercio.

AREA SINDACALE   Giovedì, 29 Settembre 2011

CONVEGNO REGIONALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Venerdi 17 giugno 2011, presso l`Hotel Capotaormina, avrà luogo il primo convegno regionale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Sicilia di CONFCOMMERCIO imprese per l`italia.

INIZIATIVE   Martedì, 14 Giugno 2011

COMMERCIO DEROGA FINO AL 15 MARZO 2011

L'Osservatorio regionale per il commercio, presieduto dall'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi, ha autorizzato la deroga ai tradizionali orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per tutti i comuni siciliani cui e' stato riconosciuto lo status di "citta' d'arte".

AREA SINDACALE   Giovedì, 03 Febbraio 2011

GIUSI LA CAVA VICEPRESIDENTE ASSIPAN CONFCOMMERCIO SICILIA

Nel corso dell`incontro tenutosi presso la Confcommercio di Enna lo scorso venerdì 7 maggio è nato il Consiglio regionale ASSIPAN- Confcommercio Sicilia, il sindacato dei panificatori dell`isola.

AREA SINDACALE   Sabato, 08 Maggio 2010

CRISI: CONFCOMMERCIO SICILIA E SINDACATI SIGLANO DOCUMENTO CONGIUNTO

Confcommercio Sicilia, Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uil- Tucs, hanno sottoscritto a Palermo, nella sede di Confcommercio, un documento congiunto, che individua una serie di azioni forti e condivise da attuare sul fronte della grave crisi economica che sta investendo anche il tessuto produttivo e occupazionale del comparto commerciale, del terziario e del turismo in Sicilia.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 15 Aprile 2009