RICHIESTA DI RIMBORSO IRAP AGENTI DI COMMERCIO - PROMOTORI FINANZIARI

Gli agenti di commercio e i promotori finanziari possono richiedere la restituzione dell` Irap versata ma non dovuta, solo se in possesso di determinati requisiti: l`attività di intermediazione deve essere svolta direttamente dall` Agente.

Agrigento, 12/11/2013

Presso gli Uffici della Confcommercio-Imprese per l'Italia di Agrigento, gli Agenti di Commercio e i Promotori Finanziari possono richiedere la restituzione dell'IRAP versata ma non dovuta.
Naturalmente ciò avviene solo se in possesso di determinati requisiti: l'attività di intermediazione deve essere svolta direttamente dall'Agente.
I Beni Strumentali devono corrispondere al "minimo indispensabile", cioè assenza di beni strumentali di valore consistente o presenza di beni qualitativamente di minima importanza (es: l'autovettura, la fotocopiatrice, il telefono, il fax, il computer e il materiale di cancelleria ).
Ultimo requisito indispensabile: l'assenza di dipendenti, collaboratori a progetto, e di lavoro altrui non meramente occasionale.
Per richiedere un appuntamento: Telefonare 0922.22791 - agrigento@confcommercio.it