IL PRESIDENTE DEGLI AGENTI IMMOBILIARI DELLA FIMAA-CONFCOMMERCIO DI AGRIGENTO ROSARIO CANTAVENERA INCONTRA IL COMANDANTE DELLA P. U. DOTT. COSIMO ANTONICA

Si è svolto venerdì u.s., in un clima cordiale e di collaborazione, l`incontro tra il Dott. Rosario Cantavenera Presidente Provinciale Fimaa-Confcommercio di Agrigento e il Dott. Cosimo Antonica, Comandante la Polizia Municipale di Agrigento. Nell`incontro sono state affrontate le varie problematiche che investono gli agenti immobiliari che operano nella Città, e in maniera specifica l`attività di pubblicizzazione degli immobili attraverso cartelli collocati all`interno del circuito cittadino ,in contrasto con il codice della strada,sanzionati dalla polizia municipale.

Agrigento, 25/06/2011

«»
Il Comandante Antonica, nella Sua azione di contrasto a fenomeni non legali, ha dichiarato che ha voluto dare un segnale di indirizzo e non di repressione, applicando il minimo che le norme gli consentivano, auspicando un nuovo processo di cambiamento di alcune abitudini non corrette.
Il Presidente Fimaa-Confcommercio dr. Cantavenera,nel ringraziare il Comandante,ha fatto presente che in mancanza di regole si è costretti ad adeguarsi al comportamento degli altri, ha sottolineato la necessità di un sistema legale di pubblicità delle proposte di compravendita anche attraverso apposite bacheche collocate in diversi punti della Città di Agrigento, in maniera tale da non contravvenire alle regole e nello stesso tempo favorire il lavoro delle imprese della intermediazione immobiliare. Ha anche chiesto la possibilità di un dialogo continuo per conoscere in tempo e correggere altri eventuali comportamenti non conformi alle leggi messi in atto,per ignoranza, dagli Agenti Immobiliari. Il Comandante ha dato la sua massima disponibilità sia ad incontri con la categoria,sia per trovare assieme agli altri organi preposti una soluzione che aiuti il lavoro degli Agenti Immobiliari senza andare incontro a sanzioni per violazione delle norme. Il dr.Cantavenera nel manifestare profonda stima per il comportamento serio, corretto e coerente del Comandante Antonica ha preso l`impegno di riunire attorno ad un tavolo i rappresentanti degli Agenti Immobiliari, di tutte le federazioni, il Comandante Antonica, i rappresentanti dei consumatori ed i funzionari degli altri organi preposti per trovare una soluzione che rispetti le regole, favorisca e non penalizzi il lavoro degli Agenti Immobiliari, senza pregiudizio al decoro della città. «»