Confcommercio dal 1945 diamo voce alle imprese
Giovedì 21 Settembre 2017

LEGGE SABATINI 2014, FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER IMPRESE E PMI

La legge Sabatini 2014, meglio conosciuta come Nuova legge Sabatini 2014, costituisce uno strumento agevolativo introdotto dal Dl ‘Del fare` e finalizzato ad accompagnare la crescita in termini di competitività ed efficienza di PMI ed imprese destinando loro dei finanziamenti a tassi agevolati. I finanziamenti agevolati messi a disposizione dalla Nuova legge Sabatini 2014 costituiscono un`importante opportunità di crescita per le PMI, considerato in particolare il plafond di risorse messo globalmente a disposizione (circa 2,5 miliardi di euro).

  Giovedì, 06 Marzo 2014

BANDO INAIL 2013 - INCENTIVI ALLE IMPRESE - CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DEL 65%

L'Inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura. I fondi a disposizione: sono resi disponibili 307,359 milioni di euro con il Bando Isi 2013. Il contributo, pari al 65% dell`investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto. Le scadenze: dal 21 gennaio all`8 aprile 2014 si può inserire online il proprio progetto. Se le caratteristiche del progetto sono in linea con quelle richieste dal bando, è possibile partecipare alla fase successiva di invio telematico della domanda. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l`ordine cronologico di invio. Sono cumulabili con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle PMI e da Ismea

  Venerdì, 10 Gennaio 2014

FONDI JEREMIE - FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE COMMERCIALI E ARTIGIANE SICILIANE

L'Unione Europea attraverso l'iniziativa JEREMIE che vede coinvolte Unicredit, FEI (European Investment Fund) e Regione Siciliana, da alle imprese commerciali e artigiane aventi sede in Sicilia, e che realizzano investimenti per materiali e scorte, possono avanzare richiesta di finanziamento fino a € 25.000,00 a tasso agevolato.

  Giovedì, 18 Luglio 2013

ESTESA ANCHE IN SICILIA LA MORATORIA ABI - SOSPENSIONE DEI DEBITI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE (PMI)

Con la firma del Decreto Assessoriale n.18 del 15 Maggio 2012, l`Assessore Regionale all`Economia Gaetano Armao, ha dato il via anche in Sicilia alla sospensione per un anno del pagamento delle rate dei muti contratti dalle piccole e medie imprese che non siano in sofferenza e non abbiano partire incagliate.

  Martedì, 05 Giugno 2012
Confcommercio membership Card - Scopri i vantaggi
   Seguici su Facebook